HAI AVUTO UN SINISTRO?

Contattaci negli orari di apertura per ricevere aiuto da parte del nostro personale, in alternativa segui queste indicazioni:

SINISTRI AUTO

In caso di incidente:

– Compila la Constatazione Amichevole di incidente, indicando l’eventuale presenza di testimoni
Presta attenzione ad inserire i dati fondamentali: data, ora e luogo dell’incidente, targhe dei veicoli coinvolti, generalità delle parti coinvolte, dinamica dell’incidente
Firma il documento e, possibilmente, fai apporre la firma anche all’altro conducente coinvolto se siete in accordo su quanto accaduto; questo velocizzerà le tempistiche di risoluzione della pratica ed aiuterà nell’evitare successive contestazioni
– Consegnala ai nostri uffici tempestivamente, allegando copia della patente del conducente

Per assistenza stradale:
Puoi contattare le Centrali Operative. Verifica sul certificato di assicurazione la tua Compagnia.

– Numero ALLIANZ 800 68 68 68 (dall’estero 02 266 09 133)
o scarica l’app Allianz Now e richiedi un intervento
– Numero ALLIANZ VIVA 800 458 800 (dall’estero 02 266 09 114)
– Numero HELVETIA 800 016 910 (dall’estero 02 582 86 171)

In caso di danno ai cristalli:
Chiama uno dei nostri Centri Convenzionati a scelta fra CARGLASS, DOCTOR GLASS, GLASSDRIVE o VETROCAR (la convenzione Vetrocar non è attiva per le polizze Allianz Viva)

Ti verranno richiesti il numero di targa ed il tuo numero di polizza, puoi trovare tutti i dettagli sul Certificato Assicurativo che devi avere sempre a bordo del tuo veicolo o disponibile in formato digitale sul tuo smartphone

In caso di furto:
– Recati tempestivamente dalle autorità per la denuncia
– Se ti sono stati sottratti il libretto di circolazione ed il certificato di proprietà, dichiaralo esplicitamente
– Consegna la denuncia ai nostri uffici entro 3 giorni dall’accadimento/rilascio del documento

Se hai subìto un atto vandalico:
– Recati dalle autorità per la denuncia, ricorda di specificare nel dettaglio tutti i danni subìti dal veicolo
– Consegna il documento ai nostri uffici tempestivamente, indicando la carrozzeria presso la quale intendi far riparare il tuo veicolo (se hai bisogno di un consiglio, chiedi a noi!)
– Ricorda che se decidi di far riparare il mezzo in una delle nostre Carrozzerie Convenzionate la franchigia prevista verrà dimezzata in caso tu abbia una polizza Allianz oppure azzerata, assieme allo scoperto, se hai sottoscritto la polizza con Helvetia  o Allianz Viva.

Se hai avuto un danno da evento naturale:
-Invia una mail a sinistri@assicurazioniminzoni.it con una breve descrizione di ciò che è successo, quando, indica i danni che hai riscontrato e dove hai intenzione di far riparare il mezzo.
-Se vuoi conoscere una carrozzeria convenzionata per beneficiare delle agevolazioni in sede di riparazione, digita su un qualsiasi motore di ricerca “Carrozzerie convenzionate + il nome della tua Compagnia”, sarai così indirizzato al geolocalizzatore per trovare la più vicina a te


SINISTRI DIVERSI

Invia una mail a sinistri@assicurazioniminzoni.it descrivendo l’accaduto ed i danni che hai riscontrato, allega eventuali documenti ed annota un tuo recapito telefonico

Se hai sottoscritto una polizza viaggio ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE (GLOBY) ed hai un problema sanitario, scarica MYTRAVELAPP o chiama il numero della centrale operativa indicato sulla polizza che ti abbiamo rilasciato per richiedere assistenza.

Ricorda sempre di documentare il danno con fotografie prima di ripristinare la situazione.
È utile anche redigere preventivi per la riparazione o sostituzione dei beni danneggiati, così da poterli fornire al perito una volta concordato l’appuntamento per accertare l’accaduto

Richiedi un preventivo

    Nome

    Cognome

    Telefono

    E-mail

    Data di nascita

    Comune di residenza

    Note

    Hai bisogno di aiuto?

    Tutte le risposte che cerchi da oggi sono ancora più vicino a te.
    Ti basta un click per entrare in contatto con noi e avere un consulente a tua disposizione. Ti aspettiamo in in uno dei nostri uffici!