TUTELA PERSONE

Tutela Legale Spa è indipendente ed autonoma, non ha legami né fa parte di gruppi industriali assicurativi o bancari. L’indipendenza costituisce la principale risorsa per chi esercita la tutela legale, poiché determina le condizioni ottimali per una piena ed efficace tutela dei diritti degli assicurati.

MY WAY

My Way è la polizza che protegge i diritti delle persone: si compone di 8 moduli, ciascuno dei quali contiene specifiche garanzie relative ad un determinato ambito di rischio.
L’ambito della Circolazione stradale è la componente fissa, e ad esso si possono abbinare gli altri moduli.
La copertura può essere estesa dal contraente anche ad altri assicurati, facenti parte dello stesso nucleo familiare.

AUTO

L’assicurato è tutelato nell’ambito della circolazione stradale, in qualsiasi ipotesi: quando è alla guida di veicoli di sua proprietà, di proprietà altrui, veicoli a noleggio o in leasing, quando è trasportato a bordo di qualsiasi veicolo, quando è pedone o ciclista.

LEGITTIMA DIFESA

Protegge i diritti dell’assicurato nella sua qualità di proprietario, locatore, locatario o usufruttuario di immobili ad uso abitativo.

LAVORO 

Tutela i diritti dei lavoratori subordinati, con esclusione di coloro che esercitano attività libero professionali o di lavoro autonomo e di impresa.

Scegli i moduli e personalizza la tua protezione

AFFETTI & RELAZIONI 

Trovano protezione e tutela i diritti derivanti dalle relazioni familiari. Si tratta di situazioni delicate che minano la serenità degli individui, nelle quali l’assistenza legale può rivelarsi decisiva.

VIAGGI & TEMPO LIBERO 

Protegge l’assicurato in caso di controversie che si verificano per fatti inerenti ad attività ricreative, sportive, scolastiche, di volontariato, nonché viaggi, vacanze e tempo libero con interventi sia in sede penale che civile. In aggiunta il soggetto, qualora non trovasse “soddisfazione” dopo la sentenza del Giudice, otterrà sempre il risarcimento del danno grazie alla garanzia “risarcimento garantito”.

SALUTE 

Protegge il diritto alla salute: il soggetto vittima di un errore medico gode della libera scelta del legale cui affidare l’azione civile risarcitoria ottenendo il rimborso di tutti i costi sostenuti. In aggiunta l’assicurato, qualora non trovasse “soddisfazione” dopo la sentenza del Giudice, otterrà sempre il risarcimento del danno grazie alla garanzia “risarcimento garantito”.

POTERI FORTI

Protegge l’assicurato in caso di controversie contro soggetti molto potenti ed organizzati quali Banche, Assicurazioni e grandi Corporate.
Tutto questo con la tranquillità di ottenere il rimborso delle spese fino a € 30.000 per ogni evento, e la libertà di scegliere il legale e gli altri professionisti incaricati per la difesa degli interessi dell’assicurato.

CYBER RISK

Tutela tutti coloro che usano social media, acquistano beni o servizi via web, utilizzano metodi di pagamento digitale, sistemi di archiviazione on line di dati sensibili e preziosi.

tutela legale

AUTO

L’utilizzo dei veicoli genera quotidianamente numerose controversie di natura legale. Per questo la legge impone l’obbligo dell’assicurazione di responsabilità civile, a tutela dei danni arrecati a terzi.

IMPRESE 

Da molti anni, il rischio legale ha sempre più incidenza sull’attività dell’Impresa e influenza con sempre maggiore peso la responsabilità di chi opera: dai suoi vertici, fino a tutti coloro che collaborano al suo interno.

PROFESSIONISTI

Con la polizza Protection Professionisti la professione è tutelata contro ogni rischio derivante da vertenze legali.

 

Richiedi un preventivo

Nome
Cognome
Telefono
E-mail
Data di nascita
Comune di residenza
Note

Hai bisogno di aiuto?

Tutte le risposte che cerchi da oggi sono ancora più vicino a te.
Ti basta un click per entrare in contatto con noi e avere un consulente a tua disposizione. Ti aspettiamo in in uno dei nostri uffici!